EliData (Gruppo CAD IT) rilascia nuovo modulo di ordini algoritmici per ordini istituzionali

EliData la società milanese del Gruppo CAD IT, specializzata nello sviluppo di applicativi di trading e order routing e leader sul mercato italiano nelle soluzioni MiFID 2, ha annunciato il rilascio di un nuovo set di strategie algoritmiche per l’esecuzione automatica sui mercati azionari di ordini istituzionali.

Le strategie sono integrate nella piattaforma di trading di EliData, Area Finanza, e consentono agli utenti di accedere sia ai mercati regolamentati, che a MTF e Dark Pools. La suite algoritmica comprende le principali strategie di esecuzione automatica degli ordini curando: VWAP, TWAP e Percentuale del Volume.  Si affianca nel portafoglio prodotti disponibile su Area Finanza all’integrazione di strategie di broker terzi.

Gli algoritmi sono studiati per offrire ai broker la possibilità di potenziare il servizio di negoziazione e la visibilità da parte dei clienti, offrendo strategie algoritmiche proprietarie, sviluppate in partnership con Elidata.

“MiFID 2, ed in particolare RTS 6, offrono l’opportunità di conseguire un vantaggio competitivo a chi sarà in grado di dotarsi di un set di algoritmi stabile, facile da controllare e completamente integrato nella piattaforma di trading, senza dover ricorrere all’outsourcing a broker terzi.” commenta Marco Connizzoli - Amministratore Delegato di EliData.

“I benefici si misurano immediatamente in termini di costi di esecuzione, gestione dei rischi, controllo delle piazze di esecuzione e completa integrazione con tutte le procedure interne. ” - conclude Connizzoli.