Caronte EAI - Financial Middleware

Caronte EAI è una suite modulare che supporta ed automatizza tutte le attività di allineamento dei sistemi banca, nonché l’attività di trading svolta direttamente sui mercati finanziari.

Caronte EAI - Financial Middleware

Caronte EAI è una suite modulare che supporta ed automatizza tutte le attività di allineamento dei sistemi banca, nonché l’attività di trading svolta direttamente sui mercati finanziari. Le interfacce possono essere configurate in modalità uni-direzionale per raccolta o trasmissione di dati, oppure in modalità bi-direzionale.

Il sistema si connette ai mercati internazionali, broker, circuiti, sistemi di Front Office, Back Office, Risk Management e Position Keeping per tenerli allineati. E’ possibile configurare delle regole che permettono al sistema di assicurare che tutti i sistemi ricevano i dati necessari nel modo corretto e nella sequenza prestabilita. Ogni problema viene segnalato ed è possibile ritrasmettere i dati o risincronizzare i sistemi in qualsiasi momento. 

Funzionalità 

In funzione del numero e della tipologia delle connessioni installate "Caronte EAI" è in grado di acquisire gli eseguiti da tutti i circuiti, broker e mercati internazionali interconnessi per azioni, obbligazioni, fondi, derivati, strumenti monetari e forex. Una volta acquisiti i contratti, questi possono essere instradati tramite apposite interfacce verso i più diffusi strumenti di position keeping, risk management e back office, come Murex MXG2000, Kondor+, Dianos - Merlino, Kedrios - BON, CAD IT Area Finanza e molti altri. 

L'interfacciamento verso questi sistemi verte anche sull'utilizzo di risorse e componenti interne ai sistemi da collegare, permettendo la riconciliazione delle anagrafiche in modo automatico o la segnalazione di disallineamenti. 

Dati provenienti da diverse fonti vengono normalizzati ed integrati nel sistema per poter inviare ad ogni sistema interconnesso tutte le informazioni necessarie. Il trasferimento dei dati può essere bidirezionale, per esempio per far tornare dati arricchiti dal sistema di risk management verso il Back Office. Una console di monitoraggio permette di identificare e visualizzare ogni tipo di anomalia ed ogni tipo di messaggio di errore.

I dati di negoziazione possono anche essere inoltrati verso sistemi di data mining o analizzati dagli strumenti di “Caronte EAI” per la generazione di grafici, reports e stampe. Il sistema gestisce uno storico perpetuo parallelo al sistema di deal capture.

Le caratteristiche della nostra offerta: 

  • scalabilità ed economicità per un investimento dimensionato alle specifiche esigenze;
  • multicanalità e compatibilità di integrazione con i principali sistemi esistenti a livello internazionale; 
  • standard qualitativi al vertice della gamma in termini di prestazioni e funzionalità; 
  • elevate prestazioni quantitative in termini di volumi di transazioni trattate;
  • disponibilità del sistema vicinissima al 100%.