Caronte OMS

Caronte OMS è l’Order Management System per la gestione automatica del flusso ordini della clientela e per la gestione completa del workflow operativo Sales/Traders.

Caronte OMS

Caronte OMS è l’Order Management System all-in-one per l’esecuzione di ordini provenienti da differenti canali come le banche Retail, il Trading On Line o la clientela istituzionale, su più di ottanta mercati finanziari, tenendo traccia e gestendo ogni fase del processo di trading, con un ricco set di funzionalità.

E’ possibile inviare gli ordini direttamente sui mercati internazionali (DMA), tramite algoritmi, tramite sistemi di Smart Order Routing (Best Execution - SOR), oppure dare esecuzioni manuali. Il modulo SOR è la soluzione MiFID II compliant che garantisce la miglior esecuzione per strumenti multi-listati, tramite un meccanismo a regole pesate. Diversi controlli e regole di routing automatizzano la gestione del flusso di ordini. Il sistema è in grado di gestire automaticamente parametri degli ordini e fasi di mercato. Se l’ordine non è compatibile con la situazione attuale del mercato può essere trattenuto finché non cambia la situazione del mercato, rifiutato oppure inviato al trader per gestione manuale. E’ possibile inviare Request for Quote, IOI o inserire manualmente eseguiti concordati OTC.  
Le funzioni di Middle Office permettono di allocare gli eseguiti ai conti dei clienti e di inviare conferme. 

Caronte OMS offre: 

  • automatizzazione del workflow fra Sales e Trader;
  • ordini curando;
  • controllo in tempo reale della qualità di esecuzione (benchmarking);
  • raccolta degli ordini curando via interconnessione o postazione CTS; 
  • supporto di negoziazione OTC: invio di Request for Quote e cattura di eseguiti per es. da Bloomberg; 
  • registrazione manuale di eseguiti;
  • basket trading; 
  • cross, dark-pool, ordini cumulativi;
  • regole di order routing: direttamente ai mercati o broker in modalità STP o verso la sala di negoziazione per la gestione manuale;
  • parcheggio di ordini non compatibili con la situazione del mercato ed inoltro automatico, per esempio per la gestione delle fasi di mercato, sospensioni di strumenti o orari di negoziazione; 
  • riciclo di ordini rifiutati dal mercato o broker: per evitare un rifiuto dell’ordine il sistema può tentare il rinvio dell’ordine dopo qualche secondo oppure inviarlo alla sala di negoziazione per gestione manuale;
  • gestione di ordini curando GTD/GTC per qualsiasi arco temporale (es. validi per un anno);
  • raggruppamento di eseguiti inviando un unico messaggio di eseguito a prezzo medio o dei messaggi “Done for Day”;
  • dynamic best execution;
  • trading algoritmico; 
  • eliminazione automatica di ordini scaduti;
  • allocation degli eseguiti sui conti del cliente;
  • reporting di eseguiti con commissioni;
  • transaction reporting.