CTS MM

CTS MM è il componente Market Making della suite CTS, per i mercati obbligazionari, azionari e dei derivati.

CTS MM

CTS MM è la soluzione di EliData per l’attività di Market Maker e/o i desk di quotazione sui mercati obbligazionari, azionari e dei derivati. Un completo set di funzionalità ed un’ampia selezione di sorgenti dati può essere usata per la determinazione del prezzo di quotazione.

Il motore di quotazione risiede sul server mentre il client contiene tutte le funzionalità per configurare le regole di pricing e le strategie. Il sistema permette il Market Making su centinaia di titoli con diversi price update al secondo.

La qutoazione base offre la possibilità di ricevere per ogni strumento un prezzo benchmark da ogni fonte e di configurare le regole per offset, spread e soglie delle quote generate. E’ possibile generare quotazioni su uno o due lati del book. 

La sorgente dei prezzi può essere calcolata internamente, acquisita esternamente o prodotta tramite l’ausilio di un foglio excel. 

In aggiunta alle regole di base si possono attivare delle strategie:

  • strategia di Refill: regole per reimmettere quotazioni sul mercato quando il prezzo quotato viene colpito; 
  • Always Best: rimane sempre la prima quotazione sul book di mercato, entro le restrizioni configurate;  
  • Never Best: non si pone mai al primo livello del book, entro le restrizioni configurate;
  • AutoDowngrade: peggiora automaticamente la quotazione, quando il prezzo quotato viene colpito.   

Oltre al pulsante di panico che rimuove tutte le quotazioni dal mercato, ci sono diverse funzionalità per gestire in blocco quotazioni per gruppi di strumenti (basket). 

Allarmi configurabili avvisano l’operatore in caso di eventi sul mercato che richiedono la sua attenzione.  

In caso di anomalie, il sistema può fermare automaticamente la quotazione rimuovendo tutti i prezzi quotati presenti sui mercati.