CAD IT sponsor dell'evento “TEDxVerona 2015: beyond the wall”

CAD IT, società leader nel mercato italiano del software per la finanza e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, sarà Golden partner di “TEDxVerona 2015: beyond the wall” (www.tedxverona.com).

L’evento, patrocinato dall’Università e dal Comune di Verona, si terrà domenica 1 Marzo presso il Palazzo della Gran Guardia.

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit nata in California che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”.

Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a proporre le loro idee in presentazioni molto veloci e appassionanti.

TEDx è stato creato nello spirito di TED ed è organizzato in modo da dare alle comunità locali, organizzazioni ed individui, l’opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, ma a livello locale.

Dopo il successo del Lateral Thinking della prima edizione, il tema scelto per TEDxVerona 2015 è beyond the wall. Perché beyond the wall? “Non esiste mondo oltre le mura di Verona” scriveva Shakespeare, consapevole - pur non essendoci mai stato - dell’importanza che nei secoli le mura hanno avuto per la nostra città. Da questa antica consapevolezza riparte il viaggio di TEDxVerona lungo i sentieri dell’innovazione. Le mura che hanno permesso alla città scaligera di difendersi e crescere diventano oggi un’importante occasione per guardare oltre. Si tratta della capacità di incontrare esperienze, suggestioni, punti di vista diversi; accogliendo all’interno delle mura le idee, i progetti, i contributi che vengono da fuori e offrendo oltre le mura tutto ciò che di prezioso abbiamo da condividere. Insomma, le mura non come limite ma come sostegno per guardare lontano, rampa di lancio per le idee che vale la pena diffondere.

Durante TEDxVerona vedremo applicato questo stile di pensiero a molte discipline, che spazieranno dai nuovi modelli di business, all’architettura, passando per le diverse arti figurative e le nuove tecnologie.

CAD IT è lieta di poter contribuire alla promozione di un evento nello spirito del quale si riconosce profondamente.